Bed & Breakfast - Podere Sassolungo - Val di Zena - Via Ca' di Lavacchio 1, Località Zena - 40060 Pianoro - Bologna - Italy.

La decennale esperienza maturata da Ermanno a contatto con la natura e l'ampia area disponibile rendono possibile l'offerta di alcuni servizi di ottima qualità.


Il pensionato per i cavalli.

Vista la sua estensione il Podere Sassolungo dispone di una ampia area a disposizione dei cavalli. L'area utilizzata è recintata, così il vostro amico a quattro zampe potrà correre e muoversi liberamente. In un lato del recinto è prevista anche un'area coperta dove i cavalli possono comodamente sistemarsi nei periodi più freddi dell'anno o durante la pioggia.

I mangimi offerti sono di primissima qualità prodotti dallo stesso Podere Sassolungo o acquistati dai vicini e quindi di sicura provenienza. Durante le visite al proprio cavallo è possibile sfruttare i percorsi all'interno del podere per godere di splendide passeggiate immersi nella natura.


Cassetta prodotti biologici

Una delle storiche passioni di Ermanno è quella per l'agricoltura svolta però secondo metodi naturali, quindi senza l'utilizzo di pesticidi e veleni. Persino la concimazione avviene nel metodo più naturale possibile: sterco delle vacche dell'allevamento.
Tutta la produzione agricola è sotto il diretto controllo di Ermanno che ne garantisce la genuinità.

Dalla primavera all'autunno si può richiedere la cassetta di prodotti biologici.

Che cos'è la "cassetta"?
E' una selezione di prodotti e contiene principalmente le verdure di stagione e, a seconda delle settimane, formaggi e uova.
La cassetta, distribuita settimanalmente, contiene i prodotti di stagione coltivati presso il Podere Sassolungo senza l'uso di pesticidi e veleni.

Come funziona il servizio della cassetta?
Per prima cosa ci si deve iscrivere, poi, da primavera ad autunno, Sassolungo provvederà con cadenza settimanale a produrre una cassetta di prodotti assortiti del podere per poi consegnarla in un giorno stabilito (solitamente il giovedì), a Bologna.

Quanto costa la cassetta?
Solo 10 Euro, e il contenuto consente ad una piccola famiglia di approvvigionarsi per una settimana.

Cosa c'è nella cassetta?
I prodotti presenti nella cassetta vengono scelti di volta in volta tenendo conto della produzione corrente e futura. L'unica limitazione è dovuta all'impossibilità di scegliersi il contenuto.
Un piccolo prezzo da pagare per potere fruire di prodotti veramente naturali e, quindi, legati alle stagioni.

Contattateci pure quando volete per ulteriori informazioni e per l'iscrizione!