Bed & Breakfast - Podere Sassolungo - Val di Zena - Via Ca' di Lavacchio 1, Località Zena - 40060 Pianoro - Bologna - Italy.

Il podere Sassolungo è una piccola e genuina azienda agricola che ha come attività principali la coltivazione ortofrutticola e l'allevamento degli animali.
La filosofia alla base di tutte le produzioni dell'azienda è quella di utilizzare metodi naturali: niente pesticidi per le colture e niente mangimi particolari per gli animali, ma tanta pazienza e tanto pascolo.

Fattoria

La proprietà, estesa su 40 ettari, è prevalentemente formata da pascoli boschivi, ed è attraversata dal discreto ed incontaminato torrente Zena.
La fauna è quella tipica dell'appennino tosco-emiliano: poiane, ghiandaie, civette, gufi, aironi... e non è difficile incontrare anche caprioli, cinghiali, volpi, tassi e daini.

Finestra In parallelo alle principali attività agricole, a Sassolungo è disponibile anche il servizio di Bed & Breakfast, curato con passione da Ermanno, il titolare dell'azienda, che ha deciso di aprire il podere agli amanti della campagna, ai viaggiatori e a chi desidera una vacanza diversa dal solito.

Al centro del podere c'è la fattoria, una bella e robusta casa in sasso, caratteristica dei luoghi; una dimora calda ed accogliente, ricca di mille particolari semplici e genuini. Al suo interno sono stati ristrutturati, e predisposti ad hoc, ampi locali freschi e luminosi, adatti a singoli e coppie, ma anche a gruppi più numerosi.

Cavalli Mentre il tempo scorre lento al ritmo naturale delle stagioni, per gli ospiti del podere Sassolungo ci sono sempre tante cose da fare e da scoprire nei dintorni.
I due cavalli Gibo e Didi vi aspettano per portarvi a visitare la zona, accompagnati da Ermanno.