Bed & Breakfast - Podere Sassolungo - Val di Zena - Via Ca' di Lavacchio 1, Località Zena - 40060 Pianoro - Bologna - Italy.

Date le sue dimensioni il podere Sassolungo offre una varietà di paesaggi. Vicino ai fabbricati (ma in zone di sicurezza) si possono trovare ampi spazi per il tiro al paglione.

Nel piano di fronte all'abitazione c'è una zona pianeggiante molto estesa che permette l'allenamento su tiri anche a lunghe distanze.

Area arco lunghe distanze

Per gli amanti del tiro campagnolo invece le sagome potranno essere sistemate su terreni in salita, in discesa, all’aperto oppure dentro al bosco. Anche l’area vicino al ruscello offre notevoli possibilità immergendo inoltre l’arciere in un ambiente unico.

Data l’enorme varietà dei terreni del podere Sassolungo non sarà quindi difficile trovare delle zone ove praticare il tiro con l’arco in totale sicurezza.

Il silenzio e la tranquillità dell’ambiente sono interrotti solo dal cinguettio degli uccelli e offrono all’arciere la possibilità di concentrarsi al meglio immersi nella natura.

Ermanno insegna tiro con l'arco Per chi invece non avesse mai praticato il tiro con l’arco Ermanno può insegnarne i rudimenti e fornire l’atrezzatura.

Per soddisfarvi al meglio all’atto della prenotazione spiegate ad Ermanno quali siano le vostre esigenze in modo da pianificare le attività e ripulire dalla vegetazione alta le aree interessate. E' possibile contattarci per concordare dei sopralluoghi.